Maturity Scan Industry 4.0

Maturity Scan 4.0 è il prodotto di Rete Leonardo pensato per le aziende che vogliono valutare attentamente quali investimenti digitali siano più promettenti per loro.

Rete Leonardo crede nell’importanza dell’innovazione per migliorare le performance aziendali: per questo ha realizzato un tool capace di analizzare le caratteristiche più importanti e più peculiari di un’impresa, per poi tracciare il percorso di sviluppo digitale più adatto per lei – e solo per lei -.

Il Maturity Scan 4.0 fotografa la realtà attuale dell’azienda secondo alcune direttrici fondamentali:

  • il modello di business e il vantaggio competitivo

  • la supply chain – dall’approvvigionamento delle materie prime, fino alla distribuzione del prodotto finito –

  • gli asset disponibili tra i quali, in particolare, le persone, le loro competenze e la loro organizzazione

I nostri esperti – in forza di queste informazioni – propongono piani di innovazione credibili, collaborando con aziende, università e istituti di ricerca capaci di offrire o di creare gli strumenti più idonei per raggiungere subito risultati di produttività, riduzione dei costi e incremento dei margini.

I team multidisciplinari di Rete Leonardo, combinando le loro competenze, lavorano per formulare proposte integrate, attente a tutti gli aspetti dell’innovazione digitale: solo così il cliente può cogliere i vantaggi – ed evitare i rischi – che il piano nazionale Industria 4.0 rende disponibili alle aziende italiane. Per questo, Maturity Scan 4.0 è anche un potente strumento di audit, che permette di monitorare i progressi fatti e definire periodicamente le nuove priorità.